Enea Xharja Logo

Bookshelf

Check out my past and present reading collection and maybe you will meet your next favorite book!

🌤️ Everything Happens for a Reason: And Other Lies I've Loved

by Bowler Kate

Kate Bowler is a professor at Duke Divinity School with a modest Christian upbringing, but she specializes in the study of the prosperity gospel, a creed that sees fortune as a blessing from God and misfortune as a mark of God’s disapproval. At thirty-five, everything in her life seems to point toward “blessing.” She is thriving in her job, married to her high school sweetheart, and loves life with her newborn son. Then she is diagnosed with stage IV colon cancer.

😈 Angeli e demoni

by Brown Dan

Marchiati a fuoco, prima di essere barbaramente uccisi ed esposti come monito per le strade di Roma. Questa è la sorte che toccava agli Illuminati, l'antica setta di scienziati perseguitata in secoli oscuri dalla Chiesa cattolica. ...

🔏 Crypto

by Brown Dan

A Washington è sabato pomeriggio quando Susan Fletcher, una delle più brillanti menti matematiche degli Stati Uniti, responsabile della divisione di crittologia della National Security Agency, viene convocata con urgenza nell'ufficio del comandante Strathmore. Qualcuno ha messo a punto un programma capace di ingannare transltr, il più sofisticato strumento informatico di spionaggio al mondo, un supercomputer che può decodificare qualunque testo cifrato a una velocità strabiliante. ...

🖼 Il codice da Vinci

by Brown Dan

Una tranquilla notte parigina. Nulla traspare dalla classica e impenetrabile facciata del Louvre. Un dramma si sta consumando al suo interno, nella Grande Galleria. Il vecchio curatore Saunière, ferito a morte, si aggrappa con un ultimo gesto disperato a un dipinto del Caravaggio, fa scattare l'allarme e le grate di ferro all'entrata della sala scendono immediatamente, chiudendo fuori il suo inseguitore.

🔑 Il simbolo perduto

by Brown Dan

Robert Langdon, famoso professore di simbologia ad Harvard, è in viaggio per Washington. È stato convocato d'urgenza dall'amico Peter Solomon, uomo potentissimo affiliato alla massoneria, nonché filantropo, scienziato e storico, per tenere una conferenza al Campidoglio sulle origini esoteriche della capitale americana. Ad attenderlo c'è però un diabolico individuo, tatuato dalla testa ai piedi, che progetta di servirsi di lui per disseppellire un segreto che assicurerebbe a chi lo possiede un enorme potere.

❄️ La verità del ghiaccio

by Brown Dan

Potrebbe essere una scoperta che rivoluziona la storia dell'umanità: la Nasa ha localizzato, sepolto sotto i ghiacci del polo, un meteorite contenente fossili di insetti: la prova definitiva dell'esistenza di vita extraterrestre. Ma il team di esperti inviato in segreto sul luogo, tra cui il professor Michael Tolland e la giovane Rachel Sexton, si rende conto che si tratta di una truffa colossale.

🏜️ Il deserto dei Tartari

by Buzzati Dino

In una fortezza ai limiti del deserto una guarnigione aspetta l'arrivo dei tartari invasori. Ma sarà una lunghissima, vana, logorante attesa.

🧑‍🤝‍🧑 La democrazia: Storia di un'ideologia

by Canfora Luciano

Luciano Canfora riapre la fondamentale questione del rapporto tra libertà e democrazia. Questo libro coglie il carattere «inquietante» e «terribile» della libertà. Giulio Giorello, Corriere della Sera MagazinePochi studiosi hanno, in Italia, la fortuna di unire in sé lerudizione e la verve: Luciano Canfora è uno di essi, con in più una vena di polemica che rende la sua scrittura sempre sapida e stimolante.

🌊 Blue Ocean Strategy

by Chan Kim W.

BLUE OCEAN STRATEGY presents a systematic approach to making the competition irrelevant and outlines principles and tools any organization can use to create and capture their own blue oceans.

🤴 Titan: The Life of John D. Rockefeller, Sr.

by Chernow Ron

From the acclaimed, award-winning author of Alexander Hamilton: here is the essential, endlessly engrossing biography of John D. Rockefeller, Sr.—the Jekyll-and-Hyde of American capitalism. In the course of his nearly 98 years, Rockefeller was known as both a rapacious robber baron, whose Standard Oil Company rode roughshod over an industry, and a philanthropist who donated money lavishly to universities and medical centers. He was the terror of his competitors, the bogeyman of reformers, the delight of caricaturists—and an utter enigma.

← Prev

Page 2 of 13

Next →